Fad ECM medicina legale

Consenso informato e Biotestamento: quali i temi discussi?

Una legge sul consenso del paziente più ancora che sul "biotestamento" nel disegno di legge "Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento" Questo quanto ripoportato su Doctornews del 27/05/2017

[...] " Ogni persona ha "il diritto di conoscere le proprie condizioni di salute e di essere informata in modo completo e a lei comprensibile su diagnosi, prognosi, benefici e rischi degli accertamenti diagnostici e dei trattamenti sanitari indicati, nonché sulle possibili alternative e conseguenze dell'eventuale rifiuto" o rinuncia agli interventi citati. Può rifiutare in tutto o in parte di ricevere le informazioni indicando al suo posto i familiari o una persona di sua fiducia e tutto questo si indica nella cartella clinica o nel fascicolo elettronico. "

Corso Fad "Medicina legale orientata per problemi: consenso informato". Il  corso ECM online che vuole rendere più chiari alcuni aspetti etici e giuridici relativi al consenso informato dopo un’attenta analisi fondata sulla revisione del nuovo codice deontologico e della più recente letteratura e giurisprudenza. FAD Medicina legale Medico: corso ECM consenso informato. Il tema del consenso informato viene presentato all'interno del corso ECM in un'unico modulo formativo suddiviso in 11 sezioni didattiche così composte:

 



Ultime modifiche: lunedì, 29 maggio 2017, 09:47