Zika : il virus potrebbe contagiare migliaia di gestanti


Cdc: l'infezione da Zika virus potrebbe contagiare migliaia di gestanti.

L'analisi del sangue dei donatori conferma quanto temevano gli esperti: il contagio da virus Zika si diffonde velocemente in Porto Rico, e centinaia di bambini potrebbero essere nati con difetti congeniti. «Oltre l'1% delle donazioni di sangue a Porto Rico testate all'inizio di giugno sono risultate positive per lo Zika» esordisce Matthew Kuehnert dello Zika virus Response Blood Safety Team, dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc)

 

È un pericolo il virus Zika sui bambini? L’allarme è “Cdc: l'infezione da Zika virus potrebbe contagiare migliaia di gestanti” questo quanto pubblicato anche all’interno di Doctornews [27/06/2016]. Il contagio da virus Zika si diffonde velocemente in Porto Rico, e centinaia di bambini potrebbero essere nati con difetti congeniti.

Quali consigli da fornire alle donne in gravidanza sul virus Zika?

Il corso di formazione online FAD ECM VIRUS ZIKA: UNA NUOVA EMERGENZA INFETTIVOLOGICA si pone, tra i principali obiettivi formativi, attenzioni sul tema “Virus Zika e donne gravide”.

Quali sono le misure di sorveglianza emanate dal Ministero della Salute relative al Virus Zika? Il corso si pone l'obiettivo per la gestione delle misure di sorveglianza emanate dal Ministero della Salute.

 

Scopri i principali consigli sul virus Zika da fornire alle donne in gravidanza.





Ultime modifiche: lunedì, 30 gennaio 2017, 11:42