Farmacia dei servizi 2016

Farmacie dei servizi 2016: quali sono i servizi previsti? Indicazioni pratiche

Tra i principali servizi forniti dalla farmacia segnaliamo, per le patologie cardiologiche, l'elettrocardiogramma, l’holter pressorio e cardiaco.

Il corso è dedicato a tutti i farmacisti e nello specifico la FAD ECM è rivolta a Farmacisti Territoriali e Farmacisti Ospedalieri.

La farmacia dei servizi potrà inoltre fornire sistemi di autoanalisi per emoglobina, colesterolo, glicemia, trigliceridi

È prevista una consulenza in ambito alimentazione. Nello specifico, il paziente, potrà ricevere supporto nutrizionale, dietetico ed effettuare test delle intolleranze alimentari direttamente in farmacia.

Il corso online “Farmacia dei servizi: prestazioni analitiche di prima istanza e altri servizi di secondo livello” prevede 18 crediti ECM validi per il triennio 2014 - 2016.

Corso ECM FAD CON 18 CREDITI FORMATIVI PER IL TRIENNIO 2014 – 2016. Il corso FAD per farmacisti: crediti ECM per farmacisti ospedalieri e farmacisti territoriali. ECM online con 8 moduli e 12 ore formative.

Quali sono gli ulteriori servizi che la farmacia potrà offrire al paziente? All’interno della farmacia dei servizi si potrà avere indicazioni sull'inalatore per le cure termali

Tra le altre opportunità che la vostra farmacia potrà offrire anche:

  • le preparazioni galeniche allestite nel laboratorio della farmacia
  • il servizio di consegna a domicilio di farmaci e presidi
  • la prenotazione di visite ed esami.

Sono solo alcuni dei tanti servizi che la farmacia dei servizi mette a disposizione dei cittadini.





Ultime modifiche: lunedì, 16 gennaio 2017, 09:48