Corso FAD ECM Medici 2017: VIRUS ZIKA

Ultimi aggiornamenti virus Zika: ci sono rischi di diffusione in Italia del virus Zika? Zika: i sintomi sospetti? Il corso fad ECM ha l’obiettivo di rispondere a questi ed altri quesiti sul Virus ZIKA.

Tutte le risposte sul virus Zika nel corso FAD ECM: "Corso fad Virus Zika: una nuova emergenza infettivologica" corso fad ecm online con 2 ORE FORMATIVE 3 CREDITI ECM

Gli ultimi aggiornamenti su ZIKA VIRUS, ottobre 2016: continua l'emergenza di sanità pubblica di livello internazionale. E' quanto emerge dal 4°meeting del comitato di emergenza del Regolamento Sanitario Internazionale (International Health Regulations, IHR 2005) dell'Oms tenuto l'1 settembre. Tra le tante raccomandazioni, l'IHR ha sottolineato la necessità che l'Oms fornisca assistenza su gestione e sorveglianza efficace dell'infezione da virus Zika, in particolare nei Paesi più vulnerabili.

 

Quali sono i rischi del Virus Zika in Italia? Virus Zika, un’emergenza internazionale che ha visto mobilitarsi aziende farmaceutiche e governi nella ricerca di un vaccino che possa combattere efficacemente l’infezione il visrus. Ci sono rischi di diffusione nel nostro paese?  Quali sono i suggerimenti più pratici da fornire? Quali sintomi devono destare sospetti? Quali consigli fornire alle donne in gravidanza? Vi sono evidenze scientifiche sulla trasmissione via sessuale?

Il corso fad con 3 crediti ECM vuole fornrire:

  • Sintesi dei più aggiornati dati epidemiologici visru Zika
  • Zika: il riconoscimento clinico
  • le indicazioni per il management dei casi sospetti di virus Zika e accertati

 

Corso fad Virus Zika: una nuova emergenza infettivologica 2 ORE FORMATIVE 3 CREDITI ECM. Gli ultimi aggiornamenti VIRUS ZIKA ottobre 2016: continua l'emergenza di sanità pubblica di livello internazionale. E' quanto emerge dal 4°meeting del comitato di emergenza del Regolamento Sanitario Internazionale (International Health Regulations, IHR 2005) dell'Oms tenuto l'1 settembre. Tra le tante raccomandazioni, l'IHR ha sottolineato la necessità che l'Oms fornisca assistenza su gestione e sorveglianza efficace dell'infezione da virus Zika, in particolare nei Paesi più vulnerabili.

Nel corso ECM si cercherà di dare risposta ad alcune delle principali domande che, sia il medico che il paziente, possono porsi. I particolari ci si pone la domanda "Ci sono rischi di diffusione in Italia del virus Zika?" e "quali suggerimenti pratici da fornire al paziente?"

Ulteriori quesiti sono:

  • Zika: i sintomi sospetti?
  • Quali consigli fornire alle donne in gravidanza? Quali pericoli del virus Zika?
  • Zika e trasmissione via sessuale?

Tutte le risposte sul virus Zika nel corso FAD ECM: "Corso fad Virus Zika: una nuova emergenza infettivologica" corso fad ecm online con 2 ORE FORMATIVE 3 CREDITI ECM

Responsabile Scientifico del corso ZIKA VIRUS il Professor Spinello Antinori, Professore Associato di Malattie infettive, Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "L.Sacco", uno dei più autorevoli esperti in materia.





Ultime modifiche: lunedì, 30 gennaio 2017, 11:45