Corso FAD 2017 25 crediti ECM per ODONTOIATRI

Fad con crediti ECM 2017 per odontoiatra. Il corso FAD, rivolto al dentista odontoiatra, ha l’obiettivo di fornire delle indicazioni specifiche sul tema “Eventi avversi nella pratica odontoiatrica”. Il corso è suddiviso in 5 moduli formativi per un totale di 25,5 crediti ECM ed rivolto al target dell’odontoiatria.



I temi trattati nella FAD

Nel corso FAD ECM "Eventi avversi nella pratica odontoiatrica" proposto per l’anno 2017 si tratterà, in modo pratico, il tema degli "eventi avversi". Il corso FAD pone la questione su una serie di aspetti tra cui il concetto che nessuna delle procedure che l'odontoiatra effettua nella routine quotidiana è appunto esente da aventi avversi. Poiché l'eliminazione delle complicanze è impossibile, risulta fondamentale saper valutare il rischio nel singolo paziente, così da prevedere le evenienze più comuni ed eventualmente gestirle in modo razionale ed efficace. Il principale obiettivo che si propongono i vari contributi è quindi quello di aiutare il clinico nel pianificare in sicurezza gli interventi nelle diverse discipline affrontate, così da riuscire nello scopo di limitare al massimo i danni alla salute del paziente e l'eventuale insorgenza di problemi di contenzioso.

 

Il nuovo corso FAD ECM dedicato a tutte le discipline odontoiatriche “Eventi avversi nella pratica odontoiatrica” erogogherà, al suo completamento entro la data del 31.12.2017, 25,5 crediti (ECM  validi per il triennio formativo 2017 - 2019).

Il tempo necessario previsto per completare il percorso formativo online è di 17 ore. Il corso ECM sarà attivo dal 16/01/2017 al 31/12/2017.





Ultime modifiche: giovedì, 9 marzo 2017, 12:05