Corso ECM chirurgia estrattiva e osteointegrata

Corso FAD Eventi avversi nella pratica odontoiatrica. Il corso completo rivolto agli odontoiatri prevedere 25 crediti ECM validi per il 2017. Il corso, tra i vari temi trattati, prevede un focus specifico sul tema della chirurgia estrattiva. La chirurgia estrattiva degli elementi dentari può comportare, specialmente nei casi più complessi, la comparsa di complicanze intra o post operatorie, che l’odontoiatra deve essere in grado affrontare e, quando possibile, prevenire. L’incidenza delle complicanze chirurgiche è strettamente relazionata al grado di invasività dell’intervento chirurgico, all’età del paziente e all’esperienza dell’operatore. La conoscenza approfondita dell’anatomia, una corretta valutazione pre-operatoria e un piano di trattamento ben definito sembrano poter ridurre drasticamente il verificarsi di tali eventualità.

 

Fad con crediti ECM 2017 per odontoiatra. Il corso di formazione online, che prevede 5 moduli formativi per un totale di 25,5 crediti ECM, è rivolto al target dell’odontoiatria.

Ulteriore tema trattato nel corso FAD è l’implantologia osteointegrata. Si tratta di una disciplina sempre più diffusa e supportata da un’evidenza scientifica ben consolidata e ha rivoluzionato le possibilità riabilitative di pazienti parzialmente o totalmente edentuli. Purtroppo, però, l’apparente semplificazione delle procedure chirurgico-protesiche e l’espansione dei potenziali utilizzatori di impianti orali ha anche comportato un aumento delle complicanze legate alle fasi chirurgiche. Poiché tuttavia, l’eliminazione delle complicanze nell’attività chirurgica di qualsiasi campo è impossibile, l’aspetto fondamentale risulta quello di saperle gestire in modo razionale ed efficace, qualora si verificassero.


Nuovo corso ECM online dedicato a Odontoiatri “Eventi avversi nella pratica odontoiatrica”. Il corso erogogherà, al suo completamento entro la data del 31.12.2017, un totale di 25.5 crediti. I crediti ECM saranno validi per il triennio formativo 2017 - 2019. Il tempo necessario per completare il percorso formativo online è di 17 ore. Il corso ECM sarà attivo dal 16/01/2017 al 31/12/2017.

Ultime modifiche: mercoledì, 8 marzo 2017, 16:41