Dove verificare crediti ECM 2014, 2015 e 2016?

Quanti crediti ho acquisito nel triennio 2014 - 2016?



L’obiettivo di questo semplice approfondimento è quello di fornivi una semplice indicazione alla domanda “Dove poter verificare quanti crediti ECM sono stati acquisiti nel triennio formativo?” Per ottenere il numero totale di crediti ECM conseguiti nel triennio 2014 - 2016 è possibile utilizzare i sevizi web online.

Gli strumenti messi a disposizione per conoscere il numero di crediti formativi a disposizione sono consultabili attraverso internet nel sito di AGE.NA.S. nella sezione MyECM. Nello specifico la consultazione dei crediti ECM è raggiungibile attraverso

http://ape.agenas.it/professionisti/myecm.aspx

MyECM ha lo scopo di fornire al professionista sanitario la consultazione della propria personale situazione formativa.



Ogni quanto vengono aggiornati i crediti delle FAD?

Precisazione doverosa relativamente allo stato attuali dei crediti ECM conseguiti: il numero di CREDITI ECM acquisti non vengono conteggiati in modo automatico e non vengono aggiornati in tempo reale al termine del corso FAD. Ogni discente dovrà attendere il completamento del corso FAD (con eventuali 3 mesi aggiuntivi) prima che il numero di crediti formativi a lui assegnati venga aggiornato.

Per il triennio formativo 2017, 2018 e 2019 ECM33 propone un nuovo catalogo con corsi specifici per ogni professione e disciplina.

All’interno del catalogo FAD ECM sarà possibili acquistare i corsi FAD con crediti formativi ECN validi anche per il triennio 2017 – 2019



Il catalogo corsi FAD di CM è in continuo aggiornamento. I corsi FAD completi per il triennio formativo 2017 - 2019




Ultime modifiche: martedì, 14 febbraio 2017, 16:06