Consenso informato: come evitare illeciti sanzionabili?

Consenso informato: come evitare illeciti sanzionabili? Quali sono gli ultimi aggiornamenti per acquisizione del consenso nei minori? Quali i problemi legati all'omissione?

Alcuni di questi specifici aspetti verranno tratti nel corso FAD ECM FAD Medicina legale orientata per problemi. Il tema del consenso informato viene presentato all'interno di un pratico corso ECM sviluppato in un'unico modulo formativo e suddiviso in 11 sezioni didattiche.

Tra i molti approgondimenti presenti nel coroso spazio verrà dato alla natura giuridica e alle principali fonti legislative, normative e riferimenti giurisprudenziali del consenso informato.
Inoltre verrà trattata la funzione del consenso informato nella sua forma e nei suoi contenuti.

Ovviamente saranno approfonditi i temi relativi a requisiti del consenso informato, la compilazione del consenso e le problematiche relative all'omissione del consenso informato.

Scopri tutti i dettagli del corso Fad "Medicina legale orientata per problemi: consenso informato". Un pratico corso online che ha il pregio di rendere più chiari gli aspetti etici e giuridici relativi al consenso informato dopo un’attenta analisi fondata sulla revisione del nuovo codice deontologico e della più recente letteratura e giurisprudenza.

Il corso FAD con 5 crediti. Un corso multidisciplinare dedicato a Tutte le professioni (Tutte le discipline). FAD ECM costituita da 5 sezioni ECM per un totale di 5 ore formative.





Ultime modifiche: mercoledì, 24 maggio 2017, 10:22