Dentista e ECM: quanti crediti servono per il 2019?

ECM per dentisti: quanti sono i crediti necessari il 2019?

In base a delibera del 15/12/2016 "L’obbligo formativo per il triennio 2017-2019 è pari a 150 crediti formativi fatte salve le decisioni della Commissione nazionale per la formazione continua in materia di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni." Queste le indicazioni di age.na.s. contenute nel documento "Delibera crediti obbligo formativo per triennio 2017- 2019".



Qual’è l'obbligo formativo per i Dentisti per l’anno 2019?

I Dentisti dovranno quindi adempiere all'indicazione di acquisire 150 crediti ECM durante il triennio formativo.



“Sono Dentista come faccio a sapere quanti crediti ECM ho conseguito nel 2019? quanti crediti ECM ho? Se volessi sapere e verificare i crediti acquisiti nel triennio formativo 2017 – 2019 dove posso guardare?

Attraverso la sezione MyECM presente all’interno del sito Agenas sarà possibile verificare il numero totale di crediti ECM. Si tratta di un servizio web che consente appunto di avere informazioni circa i crediti ECM acquisiti

Link per verificare i crediti ECM per i Dentisti: quale il link per verificare il numero di crediti in Educazione Continua in Medicina acquisiti?

Potrete consultare i vostri dati a questo link: http://ape.agenas.it/professionisti/myecm.aspx

MyECM ha quindi l'obiettivo di fornire, anche a Dentista, la possibilità di verificare la situazione formativa.



Sono un dentista e ho ho già completato alcuni corsi FAD ECM: come verifico i crediti?

Il numero di CREDITI ECM acquisti nel 2017, 2018 e 2019 non vengono conteggiati in modo automatico al completamento del corso. Ogni Dentista dovrà attendere il completamento del corso, come ad esempio un corso FAD (con eventuali 3 mesi aggiuntivi) prima che i crediti ECM vengano assegnati.

Il Dentista dovrà quindi assolvere alla richiesta di acquisizione dei crediti. Quali i corsi FAD disponibili? ECM33 propone anche nel 2019 un catalogo FAD ECM rivolto al Dentista con tematiche ad alto valore professionale. Sono oltre 7 i corsi FAD ad alto valore scientifico dedicati al mondo dell'odontoiatria. Tutti i corsi FAD per il "dentista" proposti in "ECM 33" erogano crediti ECM validi per il triennio formativo 2017 - 2019.





Ultime modifiche: martedì, 5 febbraio 2019, 13:20