Corsi ECM



Cosa sono i corsi ECM? Cos’è ECM?


Con l’acronimo E.C.M. si intende Educazione Continua in Medicina (acronimo appunto di ECM). L’ECM è un programma nazionale, che nasce agli inizi degli anni duemila è che ha come obiettivo quello di mantenere aggiornate ed attive conoscenze non solo teoriche ma anche pratiche nel campo Sanitario. Il professionista Sanitario è quindi tenuto a svolgere attività di formazione ECM con lo scopo di aggiornare ed accrescere il proprio profilo professionale e raggiungere e conseguire il numero di crediti ECM necessari.


Quanti ECM? Quanti gli ECM che il professionista della sanità deve acquisire?

L’obbligo formativo per il triennio 2020-2022 è pari a 150 crediti formativi fatte salve le decisioni della Commissione nazionale per la formazione continua in materia di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni.

Corsi ECM: quali corsi 2021?

Crediamo nell’importanza di poter fornire un sempre più ampio catalogo altamente specializzato con contenuti ad alto valore scientifico ed proprio per questo motivo che ci impegniamo per offrire un catalogo di corsi FAD ECM in costante evoluzione.

ECM33 propone anche nel 2021 specifiche FAD ECM rivolte Professionista della Sanità trattando tematiche ad alto valore professionale. Tutti i corsi disponibili su www.ecm33.it erogano crediti ECM validi per il triennio formativo 2020, 2021 e 2022.





Ultime modifiche: venerdì, 14 maggio 2021, 10:13