Dove verificare gli ECM?



Dove verificare ECMCome verificare i crediti ECM? Dove verificare gli ECM?

Il professionista nella Sanità è tenuto ad acquisire durante l’anno e relativo triennio formativo un determinato numero di crediti ECM. In molti casi la richiesta è quella di comprendere come e dove verificare i propri ECM. Come si può conoscere il numero di quelli acquisiti per l’anno in corso e per il triennio 2020, 2021, 2022? Per conosce e verificare i crediti acquisiti è possibile consultare l’apposita sezione MyECM.



Qual è la pagina per vedere gli ECM disponibili? Quale il link per consultare il numero di crediti acquisti in Educazione Continua in Medicina?

Attraverso le pagine online disponibili nel servizio MyECM sarà possibile appunto verificare il numero totale di crediti ECM. Attraverso la sua consultazione ogni professionista potrà ottenere indicazioni utili relativi a crediti ECM acquisiti anche per l’anno in corso



Crediti ECM e Age.na.s

All’interno del servizio myECM il professionista sanitario potrà prendere visione del monte crediti acquisito e consultare online tutte le informazioni a riguardo. All’interno del servizio verrà presentata un report dei crediti ECM acquisti ed erogati da Provider accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione continua. ECM33 presenta anche nel 2021 un ampio catalogo FAD ECM rivolto a tutti professionisti della Sanità. Tutti corsi presentati sono FAD ECM online che consentono una totale fruizione da computer o da device portatili. Le FAD, come ogni anno, affrontano tematiche di altissimo interesse e con contenuti alto valore professionale. Tutti i corsi FAD per proposti nel catalogo ECM33 erogano crediti ECM validi per il triennio formativo 2020, 2021 e 2022.



Come partecipare a corsi ECM? Cosa significa FAD?

Come partecipare ad un corso ECM? Come si accede ad un corso ECM?

In generale l’accesso ad un corso ECM online è vincolato da un accesso ad una piattaforma di fruizione dedicata. Esistono diverse tipologie di corsi in grado di erogare credetti ECM. Nel caso specifico, i corsi presentati all’interno di www.emc33.it sono tutti corsi ECM online che consentono di acquisire, al completamento del corso stesso in tutte le sue parti, di crediti ECM.

La cosa importante da segnalare è che i corsi ECM devono essere erogati da Provider e Centri di Formazione accreditati e che hanno l’importante funzione di conferire un corretto svolgimento del corso secondo le normative previste. Tra le varie forme di partecipazione a corsi ECM una tra le tipologie molto apprezzata è la FAD. Con il termine FAD si intende la Formazione A Distanza. A sua volta un corso FAD ECM può avere differenti tipologie di fruizione (solo per citarne alcune esistono FAD Sincrone, FAD Asincrone, FAD ECM Blended).

I corsi disponibili all’interno della piattaforma ECM33.it sono corsi online che possono essere fruiti in tempi e modi differenti in modo che ogni professionista della salute possa decidere in totale autonomia il tempo da dedicare alla sua formazione professionale a distanza.

Crediamo nell’importanza di poter fornire un sempre più ampio catalogo di scelta formativa con contenuti ad alto valore scientifico. Proprio per questo motivo ci impegniamo per offrirvi corsi FAD ECM specifici e d'interesse.





Ultime modifiche: giovedì, 24 febbraio 2022, 09:57